Da una casa di campagna alla periferia di Sirolo, la famiglia Fabiani si trasferisce nel 1946 nel centro del paese per gestire un’antica Locanda dove da decenni trovano rifugio i viandanti che lungo la strada hanno bisogno di riposo, ristoro e assistenza ai loro cavalli.
Negli anni 50, iniziano ad arrivare nella Riviera i primi turisti e nonna Emma, nonno Silvio e babbo Vittorio li accolgono con la loro semplice e genuina ospitalità.
Isabella, cresciuta tra i fornelli e il profumo di pulito della biancheria delle camere, terminati gli studi, sceglie di portare avanti con passione l’attività della sua famiglia e diventa chef.
Per vent’anni gestisce la Locanda Rocco di Sirolo e, con amore e professionalità, cucina per i suoi ospiti piatti della tradizione, rivisitati con tecniche più attuali.
Nel 2007
LA SVOLTA... UNA NUOVA VITA
Dimenticati i fornelli, nel 2000 rileva una casa di campagna con l’intento di farne la sua abitazione.
Il fabbricato viene interamente ristrutturato mantenendo però le sue caratteristiche originali e il suo stile autentico grazie all’utilizzo di materiali di recupero. Isabella decide cosi, di trasformare questo posto speciale in una country house.